Giorno 1: il mio Fuorisalone parte dal Brera Design District

Condividi su

Ormai manca davvero pochissimo all’inizio della Milano Design Week! E noi blogger #weblogsaloni siamo cariche ed entusiaste. Ho iniziato a programmare le mie intensissime 4 giornate a Milano. Il 14 mattina inizierò dal . Ed ecco solo alcuni degli spazi che proprio non posso perdere e che vi consiglio di andare a visitare.

DOMUS

Domus porta al Fuorisalone“Youthful Stories – Storie di ventenni”, una mostra che ripercorre le esperienze giovanili che hanno contribuito a formare la personalità e la carriera di dieci grandi designer contemporanei tra cui Antonio Citterio, i fratelli Bouroullec, Alberto Meda, Michele de Lucchi..Documenti, progetti inediti, interviste, sogni e speranze di 12 giovani ventenni destinati a entrare nella storia del Design.

dal 14 al 18 Aprile
spazio Domus
Bastioni di Porta Nuova, 9

LE DONNE ILLUMINATE

Le donne illuminate non sono solo lampade per interni ma veri e propri ritratti luminosi, nati da 6 dipinti di Pietro Rotari, pittore settecentesco Veneto. Sono volti di giovani donne vissute nel ‘700, il secolo dei lumi, di diverso ceto e provenienza. Dall’abbigliamento e dai tratti somatici si riconoscono donne italiane, francesi, russe e zingare. Un dialogo tra antico e moderno, tra tecnologia e design che io non vedo l’ora di vedere dal vivo.

fuori salone cosa vedere

dal 14 al 19 Aprile
via dell’Orso, 16

EDIZIONE LIMITATA E IDEAS BIT FACTORY

Edizione Limitata e Ideas Bit Factory presenteranno le nuove collezioni all’interno del chiostro dell’Oratorio di San Marco. Design made in Italy di gusto nordico per la prima, food project per Ideas Bit Factory.

ideas bit factory

dal 14 al 19 Aprile
via San Marco, 2

DEL TONGO

L’azienda, nel settore cucine da più di 60 anni, per il Fuorisalone 2015 ha scelto un look black and white.
“Linee nette, precise, ordinate, rigorose. Un bianco e nero che divide il mondo in due, che chiede a chi lo guarda di fare una scelta. Un bianco e nero con cui non si può stare nel mezzo, per chi rifiuta categoricamente il compromesso.” Amo la professionalità di questo marchio, l’eleganza e il minimalismo delle loro cucine. #weblogsaloni ve ne parlerà presto..

Del Tongo Milano design week

dal 14 al 19 Aprile
via Solferino, 22

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 0 Commenti

Lascia un commento

avrora-trans.com

https://topobzor.info

интернет магазин аккумуляторов
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok