Vivere in 50 mq: la zona giorno

Condividi su

Ho deciso di passare questo mese nella mia piccola città, per lavoro e..per me. Un’amica di famiglia mi ha poi fatto il regalo più grande, prestandomi una meravigliosa casetta nel centro storico, piccola al punto giusto per me e Nina, con un terrazzo e una vista mozzafiato anche d’Inverno, che l’Inverno in Puglia profuma comunque d’Estate.
E così nei prossimi giorni vi riempirò di post sulla mia nuova casetta, perché è piena di ispirazioni che ci insegnano a ottimizzare gli spazi quando di spazio se ne ha poco, e come mixare stili diversi in un insieme armonico e accogliente.
Ecco qualche foto del living al primo piano, il primo ambiente che si incontra una volta salita la piccola rampa di scale che parte appena aperta la porta d’ingresso.

arredare casa in PugliaLe case del centro storico di Ostuni sono tipicamente a più piani, come vedrete questa ha la zona living e il bagno al primo, un soppalco con la zona notte e poco più su una confortevole deliziosa cucina da cui si accede al terrazzo panoramico sul paese vecchio e sul mare. Tutto il resto sono nicchie e vani contenitori sapientemente ricavati nelle parti più basse delle volte, ve le mostrerò.

commistione stili arredamentopesci colorati da appendereAntiquariato, vintage, pezzi di design contemporaneo e dettagli in oro quasi barocchi dialogano con pezzi dai sapori e colori etnici, lì per riscaldare anche la tipica pietra leccese.

casa tipica PugliaCredo sia così che dovrebbe arredare casa un bravo architetto: tutto è studiato nei minimi dettagli eppure tutto parla della padrona di casa, in un progetto di interni pratico, funzionale, elegante, moderno, informale quanto basta ma estremamente sartoriale .

home stager provincia Brindisi

Vi lascio con qualche altro spunto per vivere in 50 meravigliosi mq. Presto in arrivo anche tante nuove idee per allegre e colorate mise en place.

arredare casa Ostuniarredare in stile bohovivere in 50 mqceramica pugliese busti terracottaTutte le foto sono state scattate da me e non possono essere riutilizzate se non previautorizzazione.

Al prossimo post!

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 0 Commenti

Lascia un commento

https://avtomaticheskij-poliv.com.ua/

http://agroxy.com
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok