il progetto del living di Marianna

Condividi su

Oggi vi porto in Campania per mostrarvi una delle mie ultime consulenze d’arredo. Marianna mi ha contattata per finire di arredare il suo open space, living e cucina. Lei è un’appassionata di interior design e proprio per questo, ormai da due anni, non riusciva a scegliere come arredare la sua nuova casa: colori, tessuti, illuminazione. Tante informazioni, riviste sfogliate, foto e arredi visti online l’avevano confusa e demoralizzata.

moodboard design

Ovviamente sono partita dagli arredi già presenti: una bella cucina bianca e minimale, il tavolo da pranzo e 2 sedie, il divano Saba. Per riscaldare l’ambiente, ancora spoglio, ho proposto a Marianna due palette, entrambe piene di colori, più o meno forti. Marianna ha scelto le tonalità pastello.

architetto online 5. 6.

Una delle ispirazioni principali per scegliere lo stile da dare al living di Marianna è statoStile nordico riscaldato da arredi vintage e complementi colorati.

Le ho proposto due alternative dispositive che, in particolare, giocavano con diversi tipi di illuminazione e arredo per dare quel tocco vintage che volevamo.

Marianna ha scelto la prima ipotesi progettuale. Siamo così partite con la selezione dei dettagli. Questa volta ho avuto davvero una cliente fantastica, mi ha seguita con entusiasmo e si è fidata di tutti i miei consigli. La zona living è stata personalizzata con cuscini colorati, un grande tappeto e la poltrona anni ’50.


L’ambiente dedicato alla zona pranzo e alla cucina era troppo bianco e asettico. Ho proposto a Marianna di personalizzare il tavolo con sedie diverse e una sospensione dall’anima retrò o dalla texture cemento a ricordare la parete materica. In corrispondenza del tavolo da pranzo, tra le porte finestre, una griglia nera, in stile nordico e minimale di Atelier Belge.
Un po’ di nero anche per la lampada vicino al divano, nei cuscini e in altri piccoli dettagli renderà l’ambiente più elegante e personale

Contro la pareta materica una lunga madia capiente. Tra le tante ispirazioni ha vinto unin noce canaletto, perfetto per spezzare con i colori chiari presenti (e uniformarsi con gli infissi così scuri).

architetto Ostuni

Infine una composizione di stampe, decori e cornici per mimetizzare il Tv.

prospetti psdSpero di mostrarvi presto il risultato. Per adesso vi lascio curiosare tra le moodboard di Marianna, aspettiamo entrambe i vostri commenti e suggerimenti. Qui tante altre consulenze d’arredo, online e non.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 3 Commenti

3 Commenti su il progetto del living di Marianna

  1. Ilaria
    24/05/2016 at 20:56 (3 anni ago)

    Bellissimo post … bellissimo progetto!
    Leggere articoli di questo tipo mi piace tantissimo perché danno moltissimi spunti!
    Complimenti

    Rispondi
    • Ro
      25/05/2016 at 05:22 (3 anni ago)

      Grazie Ilaria, che gentile che sei. Il tuo commento mi rende felicissima. Spero di darti presto tanti altri spunti interessanti.

      Rispondi

Lascia un commento

велосипед горный

У нашей организации важный портал , он рассказывает про шторы лен.
www.kover-samolet.com.ua
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok