Il baldacchino in camera da letto

Condividi su

Uno dei motivi della mia recente latitanza è una meravigliosa casa vacanza che sto arredando qui in Puglia, in uno dei centri storici più suggestivi della mia regione.
Così, ispirata dalla palette a cui mi sto dedicando, dalle sue variazioni di bianco e dall’Estate, ho pensato di mostrarvi il concept di una delle camere da letto che presto arrederanno la struttura. Un’idea che potreste comunque replicare in qualsiasi camera al mare, ma non solo.
Sono partita dal letto a baldacchino, una scelta del mio cliente, devo ammettere che questo in particolare di Maison du Monde è davvero bello, minimale, elegante…facile da personalizzare con leggeri drappi in lino.

progetto camera letto

5.

Proprio a contrastare il minimalismo del letto ho scelto due panchetti in legno vintage come comodini, simili ma diverse. Come lampade da tavolo due lanterne realizzate dalla mia amica Morena, ricordate Spazio Matteotti 5? Morena ha preso un cult del design, la e27 Muuto, e l’ha reso unico e originale, circondandola con una lanterna in ferro dalle linee stilizzate. Bellissima anche la versione più alta, da terra, che può facilmente essere trasportata in giardino durante le belle serate estive. A completare l’arredo i tessuti, importantissimi. Quelli che vedete nella moodboard li ho selezionati su Dalani, nello shop in questi giorni trovate davvero tantissimi prodotti e ispirazioni legati al mare.

baldacchino

Che ne dite? Avete preso qualche spunto per rinnovare la vostra camera da letto? Nei prossimi giorni vi mostrerò qualche variazione di un relooking che tanto vi era piaciuto.

Vi lascio con qualche altra idea, e diversi stili, per una camera da letto sul mare:
camera da letto estiva e colorata
relooking in stile shabby
relooking pastello
progettando scandinavo

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 2 Commenti

2 Commenti su Il baldacchino in camera da letto

  1. Nicola
    06/06/2017 at 13:04 (2 anni ago)

    Il baldacchino! La penultima foto sembra essere uscita direttamente dalla serie televisiva Game of Thrones quanto fantastica. La scelta del baldacchino va fatta con estrema lungimiranza, anche perché – esperienze di vita personali – ho assistito a certi obbrobri. Quindi dimensioni della camera, mobilio e design vanno presi in esame con estrema cura.

    Rispondi
    • Ro
      06/06/2017 at 14:29 (2 anni ago)

      Caro Nicola, hai perfettamente ragione. Per questo ho scelto foto in cui il baldacchino è stato inserito con eleganza e professionalità. Grazie mille per il tuo commento.

      Rispondi

Lascia un commento

unc-mps.com.ua

www.rbt.com.ua

rbt.com.ua/remont-zala/
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok