Cersaie 2015: i nuovi trend #1

Condividi su

Non avrei mai creduto che questo Cersaie potesse piacermi e ispirarmi così tanto.
Ho tantissime nuove idee da mostrarvi. Oggi cominciamo con un vero e proprio mix and match di aziende, materiali e anteprime che più mi hanno colpita.

CARTA DA PARATI

 presenta una carta da parati polifunzione per rivestire agevolmente pavimenti, pareti, mobili e tanto altro, proteggendoli con una resina idroreppellente adatta anche negli ambienti più umidi. Il tutto rigorosamente ecologico e made in Italy.
Ve ne riparlerò presto nel dettaglio.

carta da parati per esterni

 è un’altra bellissima azienda che realizza grafiche decorative e digitali per qualunque superficie, completamente personalizzabili. Adoro l’idea di poter usare la carta da parati anche per rivestire i pavimenti, non vedo l’ora di approfondire l’argomento e riparlarvene.

inkiostro bianco wall paper

ARREDO BAGNO 

è sempre una garanzia, in particolare ho amato la collezione “bagno di colore”, dalle nuance nuove e delicate. E devo dire sono piaciute molto anche a voi, visto l’apprezzamento della foto sulla pagina ,

novità cersaie 2015

Non è una novità dell’anno ma non lo conoscevo e mi è stato subito simpatico il lavabo Doppio Zero di , design Paola Navone. Sinuoso e femminile, ricorda tanto lo stampo dei biscotti.

ceramica Flaminia cersaie 2015

PAVIMENTI

E a proposito di biscotti Patricia Urquiola ha disegnato questo morbido parquet per LISTONE GIORDANO, data la forma non poteva che chiamarsi Biscuit.

parquet Patricia Urquiola Listone Giordano

Uno degli stand che più mi ha colpito è stato quello.
Sono stata accolta da una persona gentilissima che mi ha accompagnata tra le novità dell’azienda, parlandomi di una collezione in particolare che mi ha fatta innamorare.
CHEVRONCHIC è un pavimento in gres porcellanato effetto legno, evidentemente ispirato a vecchie pavimentazioni usurate e impreziosite dal passare del tempo. Non è facile trovare un gres così verosimile e la scelta delle tonalità polverose è stata sicuramente vincente.
Il tema scelto da Fioranese per il Cersaie 2015? Ovviamente “Reuse”.Anche in questo caso avremo modo di approfondire.

gres porcellanato effetto legno

RIVESTIMENTI

ITLAS è un’azienda leader nella produzione di rivestimenti in legno. Ciò che più mi ha colpita però visitando lo stand è stata l’eleganza e l’originalità di alcuni decori serigrafati sul legno, quasi a formare una vera e propria “carta da parati” in legno.

Itlas pavimenti e rivestimenti in legnoIncredibilmente sceglie lo stesso decoro per presentare la ceramica da parati, un gres studiato appositamente per le esigenze del rivestimento a parete.
Che ne dite? Vi assicuro che è quasi impossibile notare che non si sta guardando la solita carta da parati.

carta da parati alternative

Vi aspetto nei prossimi giorni con tante altre novità dal Cersaie e, soprattutto, con un intero post dedicato alla moda del momento: le cementine primi ‘900 e tutte le loro più belle reinterpretazioni viste in fiera.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 0 Commenti

Lascia un commento

грузоперевозки киев

progressive.ua

У нашей организации авторитетный портал , он рассказывает про заказать книги онлайн http://booker.in.ua/
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok