Come arredare l’ingresso

Condividi su

Finalmente riesco a parlarvi e mostrarvi la consulenza che ho fornito a Lia, la fortunata vincitrice del Give Away di Giugno.
Lia ha scelto l’INGRESSO come stanza da ripensare, ne sono stata felicissima, spesso l’ingresso di un appartamento viene sottovalutato, un po’ perché nella maggior parte dei casi non è una vera e propria stanza, delimitata da 4 pareti, un po’ perché non è uno spazio in cui passiamo del tempo. In realtà questa stanza dall’utilizzo così fugace rappresenta il biglietto da visita della nostra abitazione, il luogo in cui riceviamo e accogliamo i nostri ospiti.
In particolare, come vedrete nelle foto, l’ingresso di Lia ha una conformazione complessa, trovandosi al centro della casa ogni lato si apre su un diverso ambiente: il bagno, la cucina, il salotto, la zona notte. Lia mi ha inviato foto e misure, sono partita disegnando la pianta dello stato di fatto.

come arredare ingresso Ecco quindi una sintesi delle esigenze di Lia:
– un ingresso più ordinato (il fatto che dall’entrata si vedano salotto e cucina creavano a Lia una sensazione di disordine e confusione)
– soluzione della parete di fronte al salotto (la vedete in rosso nella foto)
– uno spazio pulito e semplice ma caldo e accogliente (e si, questa la richiesta più difficile)
Per quanto riguarda stile e arredo ho avuto carta bianca, che bello! E così eccovi la mia prima proposta:

arredare ingresso in stile shabby   .    

Ho consigliato a Lia di uniformare il colore delle pareti, dove ora le porte hanno una nuance diversa, ed eliminare i profili neri.
Per un effetto ordinato ma accogliente le ho proposto un divanetto nell’ingresso da personalizzare con i cuscini e con una composizione di cornici o specchi sulle tre pareti ad angolo, in modo da uniformare la percezione che si ha dell’ingresso dai vari ambienti della casa che vi si affacciano.

E voi come avreste arredato l’ingresso di Lia? Se avete bisogno di ripensare uno o più ambienti della vostra casa o semplicemente un angolino difficile come quello di Lia scrivetemi su [email protected]. Vi aspetto Mercoledì con la seconda proposta.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , , / 0 Commenti

Lascia un commento

https://yarema.ua
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok