di coloratissimi matrimoni in Puglia

Condividi su

Da tempo non aggiorno la rubrica sui matrimoni. Trovarne di belli e nuovi da proporvi non è facile, ci sono ormai mille siti e blog che trattano esclusivamente questo tema. Qualche giorno fa però mi ha scritto Anna, wedding planner italiana che vive a Londra e organizza matrimoni di Inglesi in Puglia. E si, proprio la mia Puglia. In più Anna ha un gusto e un’eleganza che rappresentano esattamente la mia idea del “grande giorno”.
Perciò godetevi questo coloratissimo matrimonio, sono sicura ce ne saranno altri, io e Anna stiamo cercando il modo di conoscerci e magari fare qualcosa di divertente insieme.

centrotavola fiori palette rosa fucsiaAnna ha la fortuna di seguire sposi che si affidano totalmente a lei, al suo modo di interpretare la loro idea di matrimonio, alla sua creatività e alla sua voglia di mostrare la Puglia in modo sempre nuovo e diverso, scoprendo e sviluppando ogni volta piccole caratteristiche ancora sconosciute.

location matrimonio PugliaQuello che vi mostro oggi è il matrimonio di Anabel e Frederick. Lei, nata in Messico ma cresciuta in Texas, lui in Danimarca. Anna ha cucito su di loro un evento che coniugasse colori Messicani e piccoli elementi della tradizione Danese.

idee bomboniere economiche

 La cerimonia si è svolta nella stessa location del ricevimento. A incorniciarla solo leggeri drappi mossi dal vento e un grande cuore rosso dipinto su assi di legno recuperate dalla creativa wedding stylist Fernanda Di Bari, cuore pulsante dell’intero matrimonio.

decorazioni altare

matrimoni inglesi in puglia

rivestimento sedie matrimonioDecisamente poco ortodossa, ma proprio per questo molto intima e personale, cucita sugli sposi: l’amico celebrante in Converse, Bob Marley in sottofondo, le promesse, così semplici e per questo così vere.

scarpe ginnastica matrimonio“prometto di mantenere sempre il frigorifero fornito di vino e formaggio”

sposarsi in PugliaDivertentissime le fedi in plastica, realizzate dalla figlia di un’amica degli sposi con tanti strass colorati.

fedi in plastica

A seguire un cocktail party, un benvenuto in tutte le lingue per coinvolgere e aggregare gli invitati, provenienti da tutto il mondo. Tutte le meravigliose decorazioni in legno sono opera  di Fernanda Di Bari.

matrimonio rock fai da te   Un matrimonio bizzarro che ho subito amato, con colorati richiami al Messico e al giorno dei morti. Cadere nel volgare, nel ridicolo, sarebbe stato facilissimo, invece Anna e gli sposi hanno reso questo matrimonio uno dei più eleganti e delicati che abbia mai visto.

vestito da sposa scivolato semplice

bouquet peonie

Sui tavoli e in giro per la location, cassette e ceste di frutta e ortaggi, punto di incontro tra Messico e Puglia, attraverso il richiamo ai tipici mercati rionali di entrambi i paesi.

matrimonio vintage
Il tableau mariage collegato ai nomi dei tavoli che avevano come tema i simboli di un antico gioco Messicano: la Loteria.

wedding planner puglia

Per rendere il tutto il più verosimile possibile sono stati utilizzati i tipici pezzi di legno che i contadini usano per scrivere i prezzi della frutta al mercato, sui quali sono state riproposte le varie carte de La Loteria con a fianco i nomi degli ospiti assegnati a quel tavolo. Solo il nome, in questo matrimonio tutto è accogliente e informale.

decorazioni matrimonio frutta e verdura

LA MISE EN PLACE

mise en place matrimonioCome segnaposto gli ospiti hanno ricevuto un tipico oggetto Messicano in latta: a forma di cuore, colomba o stella. La tavola, semplicissima.

mise en place matrimonio in campagna

Tutti gli oggetti sono stati direttamente acquistati in Messico, anche i bellissimi teschi colorati dipinti a mano, simbolo di buon auspicio.

matrimonio rockLa cena, come per tradizione danese, doveva finire prima della mezzanotte e avere 15 discorsi tra una portata e l’altra. Gli ospiti hanno assaporato le prelibatezze pugliesi più semplici, dalla frisella ai dolcetti di pasta di mandorla.

matrimonio internazionale

Per i messicani è importante festeggiare la morte come una ricorrenza e passaggio della vita terrena. “Los dia de los muertos” è una festa molto sentita in Messico e Anna e i suoi collaboratori ne hanno riproposto degli elementi dopo la torta.

idee fiori torta nuziale
E così, come nelle migliori favole, a mezzanotte in punto gli sposi hanno ballato il loro valzer (altro elemento danese), tagliato la maestosa torta..e dato il via ai festeggiamenti veri e propri.

matrimonio in campagna ispirazioni In un angolo gli ospiti avevano la possibilità di dipingere le loro facce trasformandosi in tanti bellissimi e floreali scheletri. Il photo booth per le fotoricordo era un salottino allestito mantenendo lo stesso stile, un po’ “macabro” ma colorato, filo conduttore di tutta la festa.

foto ricordo matrimonio allestimento

I festeggiamenti sono continuati il giorno seguente in piscina, riproponendo ancora una volta lo stesso tema. Colori vivaci, un simpatico asinello che distribuiva tequila tra gli ospiti, musica modern jazz dal vivo e barbecue fino a sera!

festa giorno prima matrimoniomatrimoni inlgesi masseria pugliese

Wedding Designer and Coordinator: Anna Calzolaio for In the Mood for Love
Wedding Stylist: Fernanda Di Bari
Photographer: Francesco Gravina
Second shooter: Cinzia Micconi, Yulia Longo
Bride’s dress: Silk dress by

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 1 Commento

1 Commento su di coloratissimi matrimoni in Puglia

  1. Silvia
    20/08/2015 at 10:36 (4 anni ago)

    Mamma mia che meraviglia di matrimonio :)!
    In che zona della Puglia si è svolto il matrimonio se è possibile saperlo?
    Grazie!

    Rispondi

Lascia un commento

monaliza.kiev.ua

https://cl24.com.ua

best coolers 2016
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok