di riciclo, artigianato e luce

Condividi su

Ho avuto un nonno fantastico che inventava, costruiva e dipingeva cose fantastiche. Quando, passeggiando per Noto, sono entrata nel cortile di un meraviglioso palazzo, e ho incontrato e conosciuto il, parlargli di nonno è stato naturale, le sue opere lo avrebbero divertito tanto e io non potevo che portarmene a casa una. Indovinate quale?

lampade fai da teUna grande stanza, tante divertentissime lampade costruite con gli oggetti più strani, tutti riciclati, e un signore gentile che, seduto dalla sua sedia in un angolo, salutava sorridente chiunque entrasse.

handmade lamsDa quando ho il blog ho spesso pubblicato arredi e complementi in materiale riciclato, in tanti mi hanno chiesto di essere pubblicizzati, in tanti creano cose simili. Ersilio Bellassai però non crea per vendere, bastano davvero pochi secondi per capire che il recupero e la costruzione di questi oggetti è la sua vocazione, qualcosa che lo rende felice, risolto. La sensazione che ho avuto parlandoci è stata proprio questa, era in pace, era esattamente dove avrebbe voluto essere.

piantana fai da te

La sua passione per l’archeologia e il lavoro da agente immobiliare sono in molte delle sue creazioni. Scopre e recupera qualunque materiale scovato nelle vecchie case di cui si occupa.
Sul potrete vedere tanto altro, pensate a un regalo ecologico, unico e rigorosamente Made in Italy.

come riciclare scolapiattiersilio bellassailll

credits: Ersilio Ballassai

lampade oggetti riccilatinnnnn credits: Ersilio Bellassailampade utensili da cucinacome riutilizzare vecchio scolapastilampade mestoli da cucina

sicilylamps

Vi aspetto nei prossimi giorni con il racconto del nostro viaggio in Sicilia ma anche tantissime novità e nuovi argomenti: un guest post, tante ispirazioni per la casa ma anche per b&b e strutture ricettive, dolcissime idee per la camera dei bimbi e tanto altro artigianato. Spero abbiate passato delle belle vacanze, “a casa di Ro” riparte più attivo e vivo che mai.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 0 Commenti

Lascia un commento

читайте здесь
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok