EDIT Napoli, design editoriale in fiera

Condividi su

Quest’anno, proprio il giorno del mio compleanno, debutterà EDIT Napoli, una nuova fiera dedicata al design che non vedo l’ora di scoprire; visitare una fiera per la prima volta è sempre emozionante, lo sarà ancora di più dopo aver passato un paio di giorni a Capri.

EDIT Napoli sarà aperta dal 6 al 9 Giugno all’interno del complesso di San Domenico Maggiore e punterà i riflettori sul design d’autore,

sulla figura del designer come attore indipendente, curatore dell’intero processo creativo: dal concept alla produzione, dal branding alla distribuzione.

fiera Napoli

Saranno 50 gli espositori selezionati dalle ideatrici del progetto, Domitilla Dardi ed Eleonora Petruccelli, fondatrice della famosa galleria di design romana MIA, un mix di nomi noti e designer emergenti con una serie di creazioni esclusive per EDIT Napoli. Che bello per una volta godersi la sorpresa di tanti nuovi progetti e prototipi!
Qualche nome interessante? O meglio, i nomi che più mi piacciono? , De Castelli, Elisa Ossino.

Emilia Petruccelli

Sé collectionNika Zupanc per Sé London

Alcune collezioni frutto della collaborazione tra designers internazionali e maestranze locali verranno presentate e commercializzate con etichetta made in EDIT. Una commissione di esperti, formata tra gli altri da Giulio Cappellini, premierà il miglior inedito.

Napoli Giugno 2019Dirk Vander Kooij 

Infine due progetti arricchiranno il calendario culturale dell’evento:
EDIT TALKS: due tavole rotonde quotidiane “O’Cafè” e “Design Kitchen”, entrambe ispirate a Napoli e ai suoi rituali.
EDIT Table by Food Confidential una piattaforma che, grazie al potere creativo della cucina, avvicina chef, pasticceri e imprenditori della ristorazione a designer, artigiani e aziende allo scopo di farli interagire e collaborare in progetti tailor made.fiera design NapoliBottega Intreccio

EDIT Napoli

6 Giugno 2019 press preview e Opening privato
7 -9 Giugno 2019 apertura al pubblico h 10 – 19
vico San Domenico Maggiore 18

Ci vediamo il 9 Giugno per un buon caffè a spasso per Edit Napoli!

 

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag: / 0 Commenti

Lascia un commento

Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok