Home tour: nuova vita al legno

Condividi su

Oggi vi mostro una bellissima casa che ho scovato pochi giorni fa vagando per blogs.
Si trova a Milano, una luminosa mansarda in un palazzo ottocentesco, ed è la splendida dimora di , interior re-designer.
160 mq di originalità, legno e recupero creativo. Cecilia ha avuto la capacità di ridare vita a cose che molti di noi avrebbero probabilmente buttato, rendendole veri pezzi unici, dal design contemporaneo e accogliente. Tutto questo aiutata dall’architetto e dall’artista (vedi i tavolini in salotto).

riciclo creativo legno

Un mare di ispirazioni e idee per noi: un bellissimo paravento in legno recuperato da vecchie finestre e tessuti arricchiti da dettagli pastello, la poltrona dalla testata-scheletro in ferro (la adoro!!), la credenza in cucina fatta di pezzi assemblati da ante di recupero e dai pomelli tutti diversi, i tavolini in salotto fatti di assi di legno recuperate e verniciate. Lo schienale della chaise longue è stata spogliata e rivestita da fasce di canapa.
Bellissimo il contrasto tra il grigio scuro delle pareti, le travi bianche e i mobili chiari.
mobili in legno riciclato

E che dire della struttura letto? Sospeso su disegno, la testata ha un profilo sagomato (come la madia nel living) che mi ha subito ricordato il bellissimo letto della . Adoro i dettagli al naturale del legno lasciato grezzo dei comodini e di una delle doghe.

testata letto in legno riciclato

Che ne pensate? Sicuramente una delle mie case preferite

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , , , / 0 Commenti

Lascia un commento

www.ukrterminal.kiev.ua

avtomaticheskij-poliv.kiev.ua

Оксандролон купить
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok