Lalabonbon: il vintage contemporaneo di Cristina Zanni

Condividi su

Oggi vi racconto Lalabonbon, una collezione nata da un mix di creatività contemporanea e recupero vintage. Ricordate le sedie che da bambini circondavano la tavola dei nonni? Chi avrebbe mai detto che sarebbero diventate così diverse ed eleganti?
Vi racconto come ci sono riuscite.

a casa di Ro
La mente creativa di questo processo meraviglioso è la designer che, da grande appassionata di design vintage italiano, ha rielaborato finiture e materiali dei modelli delle sedie anni ’60 rivestendole di velluti dai colori accesi mixati a texture dai disegni intramontabili: tartan, pied de poule, principe di Galles..Ne deriva una contaminazione davvero eclettica, che rende le sedute Lalabonbon originali ed eleganti, perfette per caratterizzare ambienti dagli stili diversi.

milano sedie
I prodotti della collezione Lalabonbon non solo sono interamente Made in Italy, ma sono realizzati a mano da artigiani che hanno ridato vita a processi produttivi e lavorazioni ormai in disuso, come la lavorazione del tubo, che permette di riottenere la caratteristica stilistica della gamba conica, o del dettaglio degli stivaletti in rame o ottone, tipici degli anni ’50.

sedie vintage velvet chairs
Qual’è la vostra preferita?

sedie tartanDa Febbraio sul sito troverete anche l’e-commerce. Vi terrò aggiornati!

 

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, / 0 Commenti

Lascia un commento

www.tokyozakka.com.ua

Нашел в интернете авторитетный интернет-сайт , он рассказывает про краска для ванной комнаты http://kompozit.ua
dengi24.kiev.ua
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok