LivingTec, novità tra i materiali Solid Surface

Condividi su

Cos’è il LivingTec?
Qualche giorno fa da un sondaggio su mi sono accorta che in pochi conoscete questo innovativo materiale che tanto sta spopolando ultimamente nell’arredo bagno, insieme ai tanti suoi simili rientranti nel campo del “Solid Surface”.

vasca free standing
Prodotto per stampaggio il LivingTec si presta a infinite personalizzazioni, per forma e spessore, questa versatilità lo rende perfetto per realizzare progetti custom made di architetti e designer. A dargli questa grande lavorabilità è la sua composizione minerale, derivante dalla bauxite legata da una bassa percentuale di resina.
Il LivingTec permette la compenetrazione di più elementi di diversa forma non ancora essiccati, in modo da ottenere una percezione di perfetta continuità senza giunti tra diversi volumi.

LivingTec
Oltre il classico bianco tipico del materiale è possibile scegliere un qualunque colore presente in una cartella RAL, in finitura lucida o opaca. Come non innamorarsi del nuovo lavabo rosa con mensolina integrata proposto da ?

lavabo rosa

COME SI PRESENTA?
Ha una superficie solida, omogenea e non porosa. Mi ha piacevolmente colpito al tatto, non è un materiale freddo come la ceramica e la percezione è simile a quella che si ha nel toccare una stoffa vellutata.

Solid SurfacePERCHÉ SCEGLIERLO
Atossico
Antibatterico
Ipoallergenico
Ignifugo
Facile da pulire
Non ingiallisce
Resiste all’usura e ai raggi UV
RICICLABILE ED ECO-COMPATIBILE

LivingTec bagno

CURIOSITÀ
È possibile ottenere arredi in LivingTec trasparenti, addirittura in varie tonalità di colore, così come in tante altre tipologie di superficie, che però devo confessarvi di non amare, la versione omogenea e opaca è decisamente la mia preferita. In ogni caso, se avete voglia di approfondire e di vedere alcuni arredi realizzati su progetto da colleghi, vi lascio il link alla .

 

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, / 0 Commenti

Lascia un commento

Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok