Matrimonio in..Bianco #2

Condividi su

Ed ecco la bellissima sala da ricevimento che vi avevo promesso, una vecchia stalla dei cavalli in una grande villa emiliana. Le ragazze di Biancostudio sono partite da una sala grande e spoglia: stretta, lunga e dal soffitto molto alto. Hanno cercato un allestimento semplice, delicato ma scenografico e romantico, come desiderava la sposa.
Vi piace il risultato? Io l’ho trovato elegantissimo e originale, nonostante i colori fossero tipici di tanti matrimoni.

matrimonio centrini carta

Per l’allestimento della tavola hanno scelto decori semplici, naturali e comodi: tovaglie e coprisedia in lino bianco, sottopiatti intrecciati in vimini, piatti in porcellana bianca e al centro tovaglioli di lino per nascondere i menù a scomparsa, sopra un dolcissimo biscotto nei colori del matrimonio, chiuso nel suo sacchettino dall’etichetta personalizzata.
Niente è stato lasciato al caso eppure i fiori di campo, i barattoli in vetro, i nastri di lino quasi ricordano un romantico picnic in campagna, per far sentire ogni ospite a proprio agio.

centrotavola fiori e segnaposto

Per l’ allestimento della sala, invece,  palloncini bianchi per riempire visivamente lo spazio in altezza. Ai palloncini sono stati legati i numeri dei tavoli.
Sulle pareti tanti centrini bianchi e lanternine illuminate e legate con un grande fiocco di cotone bianco. Mi piace molto l’idea che la bomboniera sia anche stata usata nell’ allestimento, dimostrazione che gli sposi l’hanno davvero scelta con cura.

colori matrimonio romantico

Non mi rimane che ammirare il bellissimo bouquet di peonie della sposa e consigliarvi di andare sul e scoprire tutto un mondo fantastico.
Bianco nei prossimi giorni apre il suo .

Trovate la prima parte del matrimonio di Ilaria e Marcello qui.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 2 Commenti

2 Commenti su Matrimonio in..Bianco #2

  1. cinzia
    02/05/2014 at 12:00 (5 anni ago)

    …ma che bello…!!!certo che l’allestimento di un ambiente così ampio non è cosa facile ma devo dire che il risultato è vincente, bellissimi i fiori di campo nei vasetti di vetro li trovo poetici…e si le cose più semplici spesso sono le più raffinate…

    Rispondi
  2. valeria
    06/05/2014 at 01:42 (5 anni ago)

    bellissimi i vasetti con le margherite e le rose, nella semplicità dei materiali grande raffinatezza! complimenti!

    Rispondi

Lascia un commento

designedby3d.com

designedby3d.com

шторы нити
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok