Non solo vasi

Condividi su

Durante il Salone del Mobile ho ammirato tantissimi vasi di forme e colori inaspettati, eleganti, divertenti, alcuni molto preziosi. Il vaso è uno dei miei complementi d’arredo preferiti, la varietà di dimensioni e materiali permette ormai di usarli in mille modi diversi: centrotavola, svuota tasche, io ne uso uno Miho come porta frutta. Alcuni li chiamano vasi multifunzione.
Quasi dimenticavo…possono ancora contenere splendidi mazzi di fiori.

In primo piano BOIS DE VERRE i vasi creati a Murano e disegnati da Marcello Panza per Arcade.

Jacade

TABLE JOY per , disegnati da Aldo e Matteo Cibic.

vasi trasparenti colorati ECLECTIC by Tom Dixon.

vasi dorati

(dall’ alto a sinistra in senso orario) SPECIAL ONE, SEA BREEZE, MILLIONAIRE, TWILIGHT: vasi in silicone per Miho unexpected things.

vasi in silicone

Vasi impilabili della designer Finlandese Pia Wustenberg. Sculture funzionali composte da diversi materiali naturali. Una volta separati i 2 o 3 pezzi che compongono i vasi hanno una propria distinta funzionalità come ciotola.

vasi Rinascente Milano

RUUTU per Iittala. In vetro soffiato, disegnati dai fratelli Bouroullec.

 

Bouroullec designers Iittala

SUNSET, disegnati da Manuela Di Loreto per Incipit. Vasi in vetro soffiato dalla doppia personalità: unione di due parti in grado di accogliere un fiore a stelo lungo (nella forma in bottiglia) o un bouquet primaverile (nella forma di vaso).Incipit complementi d'arredo

credits

LA BOHEME, disegnato da Philippe Stark per Kartell, è uno sgabello in policarbonato che ironicamente riprende la forma del più classico vaso da fiori.

arredi policarbonato Kartell

Sono certa che vi sarete innamorati di almeno una di queste meraviglie, io davvero non saprei quale scegliere. Scrivetemi quale avete preferito, potrebbe diventare uno spunto per un prossimo post sul marchio o sul designer che più avete amato.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 0 Commenti

Lascia un commento

www.artma.net.ua

http://niko-centre.kiev.ua

ozark trail cooler review
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok