Parlando di scale

Condividi su

Quando un anno fa ho cercato casa, una delle più belle che ho visto, a cui ogni tanto ancora penso, era una grande casa con una bellissima scala a chiocciola in ferro. Le scale a chiocciola sono in assoluto le mie preferite, spesso poco funzionali, ma architettonicamente, nella maggior parte dei casi, rappresentano un vero e proprio elemento di arredo. Era da tempo che pensavo di scrivere un post su questo argomento, finalmente ne ho avuto l’opportunità. Progettare una scala non è facile e, come ho fatto con Montana, volevo trovare un modo che vi permettesse di avvicinarvi a questo oggetto senza l’aiuto di professionisti. Fontanot è un’azienda Italiana che produce scale modulari e che, con un semplice programmino, vi permette, sul loro sito, di progettarvele da soli, dandovi la possibilità di scegliere dimensioni e materiali che più vi rappresentino. Così potrete valutare comodamente da casa quale potrebbe essere la soluzione migliore per voi. Grazie ad un configuratore online potrete quindi selezionare la tipologia di scala che preferite e cercare quella che più si avvicini alle vostre esigenze. Potrete addirittura scegliere le vostre e acquistarle direttamente sul sito.

Che ne pensate? Qual è la vostra preferita? Scale in legno, in ferro, in vetro o un mix? Io normalmente preferisco che telaio e pedate siano dello stesso materiale e colore, ma quest’ultima mi piace tantissimo..sarà che la parete di mattoni sullo sfondo mi ricorda tanto la mia..

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 2 Commenti

2 Commenti su Parlando di scale

  1. giovanna belli
    11/02/2016 at 12:04 (3 anni ago)

    Adoro le scale e credo che possano diventare un vero e proprio oggetto di design per l’ arredamento di interni.
    E’ bello poter giocare sulle forme e i colori fantasticando molto.
    Non so perche’ ma per me le scale sono state da sempre. fin da quando ero piccola un qualcosa che avrei sempre voluto nella mia casa. Infatti quando arrivo’ il momento di pensare ad esse, ho fatto uscire pazzo l’architetto.
    Non sono un ‘esperta di design ma mi piace informarmi e rimanere aggiornata riguardo le ultime novita’ in ambito del design.
    Ultimamente ho letto un articolo molto interessante, riguardo le scale viste pero’ come forma d’arte
    /https://www.worldbuild365.com/news/detail/ptnpe5gqd/building-architecture/stairs-as-art
    Molto curioso e sorprendente come articolo.
    Spero che per voi valga la pena leggerlo.

    Rispondi
    • Ro
      11/02/2016 at 15:05 (3 anni ago)

      grazie Giovanna, soprattutto del tuo consiglio, bellissimo articolo.

      Rispondi

Lascia un commento

nissan-ask.com.ua

photolifeway.com/shkola-i-teoriya-fotografij-baza-znanij-fotografa

exstraeconom.kiev.ua/perevozka-mebeli/
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok