storia di una casa in Puglia e della sua cucina

Condividi su

Una nuova amica e una bellissima casa in Puglia, piena di fascino, storia e creatività.
Ecco perché da più di un mese scalpito per scrivere questi post, che saranno due, tre o forse più, perché casa di Monica merita tempo e attenzione,meritano di essere pubblicate e voi potrete rilassarvi in poltrona con una bella tisana, davanti alle volte di questa splendida casa, mentre scorrete il post alla ricerca di ispirazioni.
E sono certa, ne troverete tante.

blogger Puglia
Oggi parto dalla cucina in pietra, rivestita da una finitura in microcemento. Resina e cemento sono materiali perfetti per arredare le belle case in pietra della mia Puglia. Perfetti per rivestire pavimenti irrecuperabili e per allestire cucine nelle nicchie nate dalle volte.

lampade riciclo

Ho conosciuto la padrona di casa virtualmente un anno fa, nel negozio di Orsina ho scoperto la sua , una deliziosa collezione di capi handmade realizzati recuperando vecchi tessuti ricamati.
Monica, fashion designer di Rimini, ha vissuto e lavorato a NY per 23 anni, poi per caso è arrivata in Puglia, se ne è innamorata e ha deciso di cambiar vita. Ha comprato questa casa, l’ha ristrutturata rispettandone la struttura e la natura storica e l’ha arredata con gusto, con tanti pezzi etnici raccolti durante i suoi viaggi.

cucina open space appartamento Pezze di grecocucina cemento
Tantissime le idee creative:
– le sedie trovate in casa subito dopo averla acquistata, sistemate e dipinte con smalti colorati a contrasto;

idee recuperare sedie
un vecchio scolapasta e un imbuto fungono da paralumi per le due sospensioni appese in cucina;

sospensioni cucina fai da te
il tavolo da pranzo è stato realizzato da un falegname locale su disegno della padrona di casa.

tavolo legno vintage
Vi lascio a tanti altri piccoli dettagli: ceramiche pugliesi, ricordi di viaggio, piccoli oggetti scovati nei mercatini…

ceramiche pugliesivacanza Pugliaredattrice interior design
Vi aspetto nei prossimi giorni per raccontarvi ancora di questa casa in Puglia e di tutto quello che si intravede prima dell’arco che anticipa la cucina.

casa in Puglia

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , , / 0 Commenti

Lascia un commento

www.np.com.ua

botoxclub.com.ua
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok