Tutte le luci della Milano Design Week

Condividi su

Euroluce 2015 è stata interessantissima, peccato aver percorso i 4 padiglioni di corsa alla ricerca delle mie aziende preferite, con la schiena già a pezzi e il mitico trolley rosso pieno di cartelle stampa.Foscarini showroom BreraIl mitico trolley salva schiena e lo showroom Foscarini a Brera.

Vagare per lo stand Karman è stato un sogno, l’azienda marchigiana ha festeggiato i 10 anni con uno stand magico, romantico, il più bello in assoluto, a metà tra una serra e un giardino d’inverno (tema che ritroverete nei prossimi post).

kamran illuminazione matteo ugolini

KARMAN: Atelier, Wow!, Marnin, Yahoo e Central Park, Ululì Ululà, Alibabig.

Ed ecco solo alcune delle lampade Karman per il 2015, molte delle quali disegnate da Matteo Ugolini, devo dirlo, un genio, trovo poetico ogni suo progetto, e non assomiglia a nessun altro, mai!

KARMAN: Black Out, Ti Vedo, 24 Karati, Eden collection e Sisma, Ginger, Nando

Ingo Maurer è sempre sorprendente, mi stupisce ogni volta la semplicità delle sue idee, che sfocia sempre in lampade nuove e originali in cui l’idea è al centro del progetto e tutto il resto rimane incredibilmente spoglio.

Ingo Maurer lampade

INGO MAURER: Jhonny B.Butterfly, What We Do Counts, I Ricchi Poveri Toto, I Ricchi Poveri – Monumen for a Bulb.

Una bella scoperta sono state le lampade Torremato, Dress per esterni in particolare: minimale ma dai colori splendidi, perfetta per una casa al mare.
Eterea la lampada scultura di Daniel Rybakken e Andreas Engesvik per E15: due lastre di vetro colorato rosa e blu e una lampada bianca circolare da combinare e sovrapporre per creare effetti di luce sempre diversi, ricorda alcuni tramonti della mia Puglia.

E15 luciTORREMATO: Dress outdoor, Bon Ton indoor. E15: Bodenleuchte fllor lamp, Pendelleuchte pendant light.

Arturo Alvarez gioca su forme e materiali, le sue lampade fluttuano come nuvole, Fluo danza nell’ aria come una ballerina e il suo tutù.arturo alvarez illuminazioneARTURO ALVAREZ: Blum, Luisa, Fluo.

Lzf è stata una sorpresa. Mentre cercavo l’uscita dal padiglione mi sono imbattutta in questa enorme scenografia in compensato. La verità è che questo genere di design non è esattamente di mio gusto, ma i dettagli e il calore e il colore che la luce che attraversa il legno diffonde hanno colpito me e i visitatori che avevo intorno, letteralmente catturati da questa enorme, meravigliosa scultura di 3m a forma di carpa. Guardate tutta la collezione , è divertentissima.

LZF: Koi, design Marivi Calvo.

 

Vi aspetto anche su , e .

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 2 Commenti

2 Commenti su Tutte le luci della Milano Design Week

  1. Serena
    22/04/2015 at 12:12 (4 anni ago)

    Le luci sono da sempre una mia grande passione… e purtroppo tutti gli anni mi perdo Euroluce! Grazie per il bel reportage :-)

    Rispondi
    • admin
      22/04/2015 at 15:44 (4 anni ago)

      :-) io invece ho perso il Salone Satellite, recupero tramite 1000 post :-)

      Rispondi

Lascia un commento

https://yarema.ua

www.best-cooler.reviews/category/icemule/

узнать больше chemtest.com.ua
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok