Un living accogliente e funzionale

Condividi su

Un progetto difficilissimo, perché quando ti si chiede di intervenire su un ambiente già arredato con amore e buon gusto come si fa? Ho ascoltato con molta molta attenzione le esigenze di Silvia, ho lavorato con lei passo passo per scegliere e poi confermare la disposizione migliore e ho poi cercato di aggiungere piccoli dettagli che rendessero ancora più accogliente e moderno il suo splendido living.

progetto d'arredoSilvia cercava un modo per sfruttare maggiormente il grande tavolo in legno, nella quotidianità è sempre più comodo appoggiarsi al piccolo tavolo della cucina per mangiare e Silvia si chiedeva se non fosse il caso di invertire le due zone. La sua è una famiglia giovane con due bimbi, perciò alle esigenze di ordine e ulteriore spazio dovevo affiancare una disposizione pratica e funzionale anche per i bimbi. Dopo tante prove abbiamo convenuto che la disposizione più pratica e piacevole fosse quella attuale, ma con alcuni piccoli e grandi interventi abbiamo ottenuto un ambiente più gradevole e accogliente.
Inserendo poi arredi e complementi di design il living rispecchierà maggiormente l’allegria della giovane famiglia.

home stager Bologna

COME INTERVENIRE?

1. La prima cosa da fare è sempre quella di svuotare l’ambiente da tutto ciò che è superfluo: quadri, libri, ninnoli e giochi dei bambini. Dopo qualche giorno, con uno sguardo più consapevole e a interventi ultimati reinserire l’indispensabile in modo più attento e organico.

2. Ho deciso di sfruttare la lunga parete del camino piena di nicchie dalle diverse profondità progettando una lunga parete attrezzata in cartongesso, visivamente più pulita e coerente. I contenitori con due bimbi piccoli sono  indispensabili.

3. L’antica dispensa è stata spostata nella nicchia a fianco la cucina. In questo modo ho definito il percorso tra la scala per il primo piano e la porta scorrevole che porta allo studio.

4. Abbiamo scelto di sostituire l’attuale divano con un comodo modello angolare, che ospiti tutta la famiglia. La zona living risulterà più definita e raccolta intorno al camino.

cos'è l'home relooking

Nel prossimo post affronteremo la scelta del nuovo divano e il piccolo restyling della zona pranzo.

 

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , , / 0 Commenti

Lascia un commento

читать далее

Узнайте про классный веб сайт , он описывает в статьях про botoxclub.com.ua.
купить готовые шторы с ламбрекенами
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok