Una nuova casa con 700 euro: la cameretta

Condividi su

Non vedevo l’ora di mostrarvi il prima e dopo della seconda camera da letto al mare, che ho rinnovato anche grazie a questo sperimentale progetto di sponsorizzazione. Solitamente questa camera viene occupata dai bimbi, perciò ho cercato di vivacizzarla senza renderla però troppo infantile.

idee camera da lettoIn particolare in questa stanza mi sono divertita con il fai da te. Ho comprato uno scampolo di stoffa turchese al mercato di Ostuni e ho rivestito le vecchie testate dei letti. Per fermare la stoffa dietro il pezzo di compensato potrete usare punes, colla a caldo, sparachiodi..a seconda del grado di precisione che vorrete ottenere.

camera da letto mare

Ho recuperato delle vecchie cornici ridipingendole in modo grossolano con varie sfumature di azzurri. Alcune le ho lasciate vuote, nella più grande ho inserito dei pesciolini in legno comprati da Maison du Monde. Ma davvero potete sbizzarrirvi.
Vi consiglio di rileggere questo post dello scorso anno pieno di altre idee per decorare delle semplicissime cornici Ikea.

quadretti fai da te tema mare

Ho recuperato una vecchia lampada rosa che era nella mia cameretta da bambina. L’ho ridipinta di azzurro e ho sostituito il paralume eccessivamente grande e ormai sporco.

recupero lampada da comodino

I cuscini ve li avevo già mostrati, è stato un colpo di fulmine, amo le vecchie cementine ‘900 e le tipiche maioliche Capresi..questa fantasia le ricorda entrambe.

tatuaggio murale

I terribili infissi da chalet di montagna erano irrecuperabili, ho potuto solo cambiare le tendine (le vedete nella prima foto) e aggiungere qualche piccolo dettaglio decor.

decori casa al mare

Il vecchio cassettone è stato sostituito da un’antica ribaltina di famiglia ritrovata in cantina, è bastata un po’ di cera per ravvivarla. A renderla ancora più leggera e moderna parte del meraviglioso affresco digitale che Io Affresco ha scelto di regalarmi per questo progetto.

cameretta mare bambini

Che dire di Io Affresco? Mi ha davvero entusiasmata la professionalità del prodotto e l’entusiasmo che l’azienda ha mostrato per il mio progetto e nel seguirmi passo passo durante la posa in opera. Una volta scelto il tema marino in soli 2 giorni è arrivato a casa un lungo tubo in cartone contenente tutto l’occorrente per trasferire l’affresco sul muro, senza nessun bisogno di ricorrere (e pagare) un professionista.
Le istruzioni inizialmente ci hanno spaventato, ma una volta iniziato, il processo di trasferimento dell’affresco sul muro è stato SEMPLICISSIMO!

io affresco

Nelle foto vedete solo alcuni dei passaggi principali: la preparazione della superficie muraria, il momento del trasferimento delle immagini dal telo al muro e il risultato finale. Io ho deciso di personalizzarlo ulteriormente con delle stelle marine tridimensionali e i pesciolini in legno di cui sopra.

affresco digitale passaggi Che ne dite? Ne sono innamorata, l’ho trovata un’ottima alternativa alla carta da parati: pratica e più economica. La scelta poi è davvero ampia. Mi è rimasta una lunga parte da poter ancora utilizzare, spero di riuscire a farlo e mostrarvelo entro fine Estate.

alternativa alla carta da parati

Infine ho ridipinto la vecchia sedia in paglia, comoda per appoggiare i vestiti la sera.Vi ho già detto che il budget era bassissimo? :-)

recuperare paglia vecchia sedia

Per rinnovare questa stanza ho speso 110 euro circa. (Comodino Kartell, ribaltine e le tendine per le finestre erano già della proprietaria)

La prossima settimana passiamo a living e cucina. Lasciatemi critiche e commenti, sono sempre utili e pieni di spunti per il prossimo lavoro.

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 1 Commento

1 Commento su Una nuova casa con 700 euro: la cameretta

  1. Elisa - Easy Relooking
    08/09/2015 at 16:57 (4 anni ago)

    Ottima l’idea di rivestire le testate del letto col tessuto!!! Bellissimo colore e ottima riuscita :)

    Rispondi

Lascia un commento

https://citroen.niko.ua

iwashka.com.ua

полив
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok