vacanze in Sicilia: Salina

Condividi su

Oggi vi porto a Salina.
Salina è bellissima, mi ha subito conquistata, nonostante abbiamo potuto dedicarle solo mezza giornata, davvero un peccato.
Ed è piena di blu: il mare, il cielo, porte e finestre, i tessuti e gli arredi che decorano l’esterno delle abitazioni.

granita Alfredo Lingualipari eolie
Una piccola pausa per un tè freddo all’ Hotel Mercanti di Mare (ve lo mostro nel prossimo post) ed eravamo pronti per andare allo scoperta di Salina.

le signorine salinaSanta Marina SalinaVi porto un po’ a spasso, è così una bella giornata a Salina. Un giro di shopping ce lo concediamo nel prossimo post.

giro Salinavacanza SalinaSalina Eoiliesalina ceramicasettembre Sicilia
E poi un po’ di mare. Non potevamo che andare a Lingua, a provare la granita con la panna del famosissimo Alfredo e in effetti non ci ha delusi (anche se quella che ci ha fatto innamorare davvero è a Lipari e ve ne parlerò presto). Mentre Antonio si godeva un po’ di mare e sole io ho passeggiato, guardato il panorama e scoperto un bel mercatino, in cui ho trovato una ciotolina fatta a mano che mi ha subito conquistata (l’avete vista su e Snapchat?).

spiaggie Salinapane cunzato Salina
Salina è l’isola del “Il Postino”, uno dei miei film preferiti, girato a Pollara, che noi purtroppo non siamo riusciti a vedere ma pare sia una tappa imperdibile, una lettrice siciliana mi ha scritto che ha il tramonto più bello. E allora ci torneremo..

il postino salina

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, / 0 Commenti

Lascia un commento

https://www.best-cooler.reviews

В интеренете нашел нужный интернет-сайт , он описывает в статьях про шторы недорого киев.
lunchbox with thermos
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok