Wedding time: i matrimoni di Oui

Condividi su

Credo nelle collaborazioni, nel cercare di fare un lavoro che si ami e che ci diverta, perché credo che un lavoro fatto così diventi migliore. In questi quasi due anni di blog ho visto che non sempre è così, spesso si fa fatica ad avvicinarsi, forse per paura o non so che altro. Ma che farci? Io non sono competitiva per natura, anzi, guardo le mie colleghe sempre alla ricerca di nuove idee e “alleanze”. Qualche giorno fa ho incontrato una donna splendida che mi ha offerto un’occasione splendida. E così oggi anche io voglio allearmi con due splendide ragazze, giovani (lo siamo ancora?) come me, che amano immensamente il loro lavoro e che da quel lavoro sono ricambiate.
Oggi vi parlo dei fantastici matrimoni in parte curati da Camilla e Carolina, e dal loro magico negozio: .

bouquet matrimonio fai da te

Mi sono innamorata dei colori forse un po’ inusuali di questo primo matrimonio: giallo e azzurro. Ortensie, fresie, craspedia e camomilla.
Per il menù un fiore di craspedia e un fiocchetto azzurro per rimanere in tema con i colori scelti.segnaposto matrimonio diy

 

Ortensie, dalie, peonie e il phlox, un fiore poco comune che simboleggia l’intesa. Niente di più adatto per un matrimonio.centrotavola fai da te matrimonio

 

Peoni, ortensie e rose. Nastri, fiori e barattoli trasparenti. A volte basta così poco..

wedding centerpiece diy handmade

 

Un matrimonio rosso a tema vintage. Tavoli imperiali, muschio, bottiglie tagliate, sacchettini di juta e candele. Macchine fotografiche usa e getta a disposizione degli invitati, baffetti e occhiali per il photobooth su ogni tavolo.
E per caratterizzare i tavoli vecchie locandine di film.

photobook wedding diy

 

I tableaux:
Il primo è stato creato per una fiera, piccole cornici shabby dai colori tenui
Il secondo tableau: spezie nei sacchettini bianchi
Il terzo è il mio preferito, molto country. Ortensie nei vecchi barattoli della marmellata, nastrini di merletto e i nomi dei tavoli al profumo di fiori.

tableau diy handmade

 

Un allestimento realizzato per uno shooting fotografico dal sapore vintage: anemoni bianchi, ranuncoli, wax flower e ulivo sono i fiori scelti da Carolina.

white wedding

 

La tavola apparecchiata per una fiera a Parigi. E allora Come non scegliere Oui per gli addobbi floreali (e non solo) di un matrimonio?come apparecchiare matrimonio fiori

“Amo creare composizioni per i matrimoni, mi piace respirare l’aria di festa, vedere le persone emozionarsi e rendere speciale il giorno più “importante” .
Il mio lavoro è questo… creare! Abbinare colori pastello, fucsia, arancio, rosa, il bianco e il verde sempre in modo diverso!
Ogni anno mi chiedo se sarà bello come il precedente… ed è una meraviglia vivere ogni giorno le mail delle spose, le telefonate, i messaggi alle 2 di notte per sapere se sono meglio le peonie o le rose inglesi! 
Lo amo così tanto che non sento la stanchezza e a volte mi rendo conto di lavorare anche mentre dormo sognando allestimenti particolari.. ” Carolina

centrotavola fiori diy

E se volete approfondire un tema o un singolo matrimonio in ogni dettaglio, andate a visitare il blog di Camilla e Carolina: http://www.ouibologna.blogpsot.it

Oui fleurs et maison                                                         
via Andrea Costa 84
Bologna  40134

Oui officina
via Valeriani 1
Bologna  40134

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , , , , , / 0 Commenti

Lascia un commento

majbutne.com.ua

LG

www.agroxy.com/prodat/zhmyh-159/chernigovskaya-obl
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok