zona giorno: prima e dopo

Condividi su

Il restyling di una zona giorno molto classica e un po’ cupa. Ecco il prima e dopo del living di Gabriella. La prima fase: parlare a lungo con la cliente, analizzare le sue richieste e le criticità oggettive dell’ambiente in questione.

portfolio consulenze d'arredoHo invertito la zona pranzo e il living, in questo modo raggiungere il tavolo da pranzo dalla cucina sarà più facile e funzionale e il salotto diventerà più intimo e raccolto.
Ho tenuto alcuni dei mobili classici eliminandone altri, sostituendoli con arredi più chiari ed essenziali che aiutassero ad alleggerire la stanza e valorizzare gli arredi già presenti.

home relooking salotto

PER LA ZONA PRANZO

Una soluzione più classica: tenere il tavolo già di Gabriella ma sostituire o ricoprire le sedie con della stoffa bianca che alleggerisca lo stile preesistente.
Una soluzione più moderna (la mia preferita): sdrammatizzare il tavolo classico con delle sedie in policarbonato trasparente.
Altri consigli per la zona pranzo: sostituire il tappeto persiano con uno più chiaro e moderno, tenere una delle due vetrinette alte in legno già presenti ma contrapporle un mobile essenziale e bianco. Il punto luce sul tavolo da pranzo per definire la prima delle due funzioni di questa grande stanza.

consulenza d'arredo online

PER IL SALOTTO

La committente ci teneva che tenessi la carta da parati su almeno tre lati della stanza. Le ho quindi consigliato di realizzare una lunga parete in cartongesso lungo il lato obliquo, per dare luce, ordine e simmetria all’ambiente. Un camino a bioetanolo, con possibilità di posizionare il televisore in alto e 2 librerie ai lati. Disporre divani e pouff intorno al tavolino da salotto classico ha reso più intima e confortevole la zona living. Tappeto e tende bianche e cuscini colorati per illuminare la camera. Il punto luce sul tavolino da salotto, uguale in stile e dimensioni a quello della zona pranzo.

Vi aspetto al prossimo prima e dopo, questa volta all’aperto!

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 2 Commenti

2 Commenti su zona giorno: prima e dopo

  1. chiara
    05/11/2014 at 14:24 (5 anni ago)

    Non è possibile visionare la trasformazione con foto di tt l’ambiente insieme?

    Rispondi
    • Ro
      05/11/2014 at 19:06 (5 anni ago)

      No Chiara, perchè era una consulenza online, non so se poi Gabriella seguirà o meno i miei consigli

      Rispondi

Lascia un commento

https://poliv.ua/

Вы можете купить защиту картера в любом городе.
http://shopvashtextil.com.ua
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok